Martingale o Sistema del Raddoppio applicato al BlackJack

Martingale o sistema del Raddoppio La martingale o il sistema del raddoppio è uno dei metodi più antichi e più utilizzati per provare a vincere con i giochi d'azzardo e non solo.
Questa straordinaria condotta di gioco è anche molto diffusa tra i giocatori del Lotto, i quali sfruttano questa tattica sui numeri ritardatari. Lo stesso principio viene usato per giocare sulle combinazioni semplici della roulette. Addirittura, questa strategia, viene applicata nei servizi finanziari come il trading online.

Come applicare la Martingale

Il sistema del raddoppio prevede di puntare un pezzo, se si perde, nel giro successivo se ne puntano due, se si perde ancora se ne puntano quattro, poi otto, poi sedici, poi trentadue e così via.

Praticamente, adottando questo sistema di gioco, ogni volta che si perde bisogna raddoppiare il valore della puntata precedente fino a quando non si riesce a vincere. Quando raggiungiamo l'obiettivo, automaticamente recuperiamo tutto lo scoperto giocato in precedenza e, in più, vinciamo un pezzo. Quindi andiamo in attivo.

Teoricamente, la tecnica della martingale, è infallibile, ma nella sua forma integrale diventa inapplicabile. Il rischio di finire i soldi prima di aver recuperato lo scoperto è molto alto. Difatti, questa sistema è la strada più veloce per rovinarsi.

Quali sono gli inconvenienti della Martingale
Il primo problema è l'eccessiva esposizione di capitale alla quale si potrebbe andare incontro. Difatti, questa metodologia viene utilizzata solo in alcuni casi e solo in una forma ridotta. Non è una sorpresa che la martingale viene affiancata a diverse metodologie di gioco, ma solo in forma parziale o ridotta.
Il secondo handicap è il limite di scommessa imposto dai Casinò. Difatti, per controbattere a questa strategia di gioco matematicamente infallibile, i casinò hanno risolto il problema introducendo il limite massimo di puntata. Così facendo questo blocco raggira le potenzialità del sistema del raddoppio rendendolo vulnerabile.

Riepilogando, la martingala è un metodo impeccabile nella sua logica d'esecuzione, ma è inapplicabile per le ragioni soprascritte. Quindi, nella sua versione integrale, la martingale è una condotta di gioco sconsigliata al gioco del blackjack.