Blackjack truccato modifiche del regolamento

Blackjack truccatoIl regolamento del Black Jack descritto in strategie blackjack è quello ufficiale che teoricamente dovrebbe venire adottato in tutti i tavoli verdi del mondo. Però nella realtà questo non avviene! Difatti, nella maggior parte dei Casinò del pianeta compresi quelli online, il regolamento del gioco del blackjack è truccato, o meglio, è stato preventivamente modificato per diminuire le percentuali di vincita del giocatore.

Partiamo dai Casinò reali o terrestri, esistono alcune sale da gioco dell'ex Cecoslovacchia, dell'ex Jugoslavia, ma anche in rarissimi casinò austriaci e francesi, che includono delle piccole varianti nelle regole del gioco (elencate di seguito). Alcune di queste modifiche sono sconvenienti per il giocatore, altre non influiscono, mentre alcune risultano essere leggermente più convenienti.

Sono però le sale da gioco online, anche quelle autorizzate per il mercato italiano, ad avere subito un cambio radicale del regolamento. Modifiche che ogni giocatore di blackjack deve assolutamente conoscere.

Elenco dellle principali differenze che ci sono tra la versione del blackjack classico (originale) e il gioco del blackjack proposto in alcuni Casinò tradizionali e nelle moderne sale da gioco on-line.
1. La prima differenza è il numero delle carte, per evitare il conteggio delle carte, alcuni casinò sono corsi ai ripari aumentando il numero dei mazzi. Nelle sale da gioco online si gioca con 5 o 6 mazzi e, in alcuni casinò, le carte vengono mescolate dopo ogni mano. Modifica svantaggiosa.
2. L’importo massimo della scommessa può essere superiore della media standard. Questa variante può essere favorevole, comunque non è obbligatorio metterla in atto.
3. Quando il banco inizia con un asso può essere accettata una assicurazione di importo uguale alla puntata. Opzione favorevole e facoltativa per il giocatore.
4. Se il giocatore e il banco realizzano entrambi un black jack il colpo è considerato pari. Favorevole e regola obbligatoria.
5. Se il giocatore ha un punteggio di 20 con le prime due carte, può dividerle effettuando due distinte puntate anche se la coppia non è uguale, in questo caso il casinò considera il 10, J, Q e K uguali. Questa variante è indubbiamente sfavorevole per il giocatore, ma pur sempre facoltativa.
6. Se il partecipante con le prime due carte, dividendo ottiene 9, 10 o 11 può raddoppiare la scommessa. Opzione favorevole e facoltativa.
7. Se si hanno due assi iniziali si può dividere e chiedere più di una carta per ogni asso. Favorevole e facoltativa.
8. Se il giocatore fa black jack e il banco ha un asso, può ritirarsi subito dal gioco, accontentandosi di ottenere una vincita pari all'importo della puntata e rinunciando alla possibilità di incassare una volta e mezzo la posta. Favorevole e facoltativa.
9. In alcune sale da gioco a distanza sono stati introdotti dei pagamenti più alti rispetto i Casinò tradizionali. Vantaggioso.
10. Alcuni casinò online danno la possibilità di giocare più mani contemporaneamente, sia nella versione contro il dealer che in quella in live streaming.